Love To Ride I volti della MotoGP valentino rossi Gigi Soldano

Da quest’anno Eicma per la prima volta è uscita dai suoi soliti confini della fiera di Rho per approdare nel cuore della città, attraverso una serie di eventi e presentazioni per celebrare questa intensa settimana della moto.

Di grande rilievo è di certo Love To Ride, evento off-site che vede fra i principali protagonisti La Rinascente che per l’occasione ha allestito una vera e propria mostra in tutte le sue vetrine.
Love To Ride windows project designed by Arch. Gianmatteo Romegialli
Vetrine allestite ad hoc con esposte delle straordinarie limited edition e novità assolute firmate
Aprilia, BMW, Moto Guzzi, MV Agusta, Samsung e Vespa. Un allestimenti suggestivo dove le moto si allontanano dal suolo, dal loro mondo, sospese, immobili si mostrano in tutta la
loro bellezza.
Fra i vari eventi, qui, vi voglia prestare una

mostra fotografica veramente strepitosa “I Volti della MotoGp”

inaugurata Mercoledì 9 da Nico Cereghini, Giacomo Agostini e Gigi Soldano, l’autore dei 20 scatti esposti per l’occasione.
Gigi Soldano è di certo il fotografo sportivo più famoso per quanto riguarda i circuiti motociclistici, la sua è una vera e propria arte perché come lui nessuno mai ha saputo cogliere negli anni i veri volti dei piloti, catturandoli in momenti diversi rispetto alla spettacolarità della pista.
Ricerca, cura del particolare, analisi ed ecco che in uno scatto il pilota diventa uomo, assume sembianza si definisce in tutto il suo essere.
Come ha dichiarato Soldano “…Si alza la visiera scura che lo nasconde in volto. E sei entrato nella sua anima. Anche questa può essere fotografia sportiva”.
Nulla di più vero!
In questi 20 scatti si fa una pausa dal dinamismo della pista per andare dietro alle quinte e scoprire rituali e gestualità dei personaggi protagonisti indiscussi della MotoGP.
Secondo noi un evento assolutamente da non perdere!
Ecco dove potrete visitarla la mostra:
spazio Tecno Souq de La Rinascente, in via Santa Redegonda.

Assolutamente…#ilovesneakersapproved!