A un passo dai live di X Factor, la band Jarvis ha deciso di non proseguire il percorso all’interno del talent di Sky. Ad annunciarlo è stato lo stesso Alessandro Cattelan.

“Uno dei gruppi della squadra di Alvaro non c’è più. I Jarvis, per motivi personali, hanno deciso di ritirarsi”.

Colpo di scena dunque all’interno del programma: dopo il ritiro dei Jarvis, sono stati i Soul System ad essere ammessi ai live.

Jarvis: perché hanno detto “no” ai live di X Factor?

Alessandro Cattelan ha motivato la rinuncia della band chiamandoli “problemi personali” tuttavia pare si tratti principalmente di una disputa contrattuale.

Stando a quanto accaduto, sembrerebbe che i ragazzi della band non abbiano voluto firmare un contratto vincolante con Sony, richiesto per accedere ai live.

Inizialmente si vociferava che i Jarvis fossero sotto contratto con un’altra casa discografica, affermazione rapidamente smentita dal direttore di RecLab Studios: “Il mio è un lavoro da produttore indipendente, e gestisco uno studio di registrazione che probabilmente chi mi legge ben conosce. Non sono un’etichetta discografica e di conseguenza non stipulo e non ho mai fatto firmare alcun contratto discografico a nessuno”.

X Factor 10 risponde ai Jarvis

“Il contratto che avrebbero dovuto firmare i Jarvis è un contratto standard, uguale per tutte le versioni mondiali di X Factor ed è teso a tutelare principalmente chi non vince il programma, non è affatto vero che non si può rescindere per cinque anni”.

Crediti: Facebook Jarvis