Cosa ricordi del partner che ti ha fatto impazzire a letto? Sicuramente l’odore! Ecco perché la scelta della fragranza è una delle componenti fondamentali di una notte di passione ben riuscita. Ma su quali profumi è meglio puntare?

La componente olfattiva nelle relazioni umane è basilare e lo è ancora di più nel rapporto amoroso. Se ti piace il suo odore, sai già che c’è chimica e molto probabilmente anche intesa sessuale.

Spesso, anche il profumo fa la sua parte, al punto che alcuni aromi ricordano i tuoi ex e le nottate selvagge trascorse incollati l’uno all’altra.

Se un uomo ha un profumo nauseante, sicuramente sarai meno invogliata a farci sesso. E anche se i maschi si fanno molti meno problemi rispetto a noi fanciulle, ti assicuro che il tuo profumo sarà quello che il giorno dopo gli ricorderà di essersi rotolato nelle lenzuola insieme a te e che probabilmente lo farà tornare eccitato e con la voglia di rifarlo ancora, una, due, tre…. dieci volte.

Capisci, ora, che anche la scelta di una fragranza può essere determinante in un’uscita che punta a evolversi in una notte di passione.

Quale profumo usare durante il sesso

Ecco qualche consiglio per rendere la tua notte d’amore indimenticabile, grazie al profumo giusto:

Vaniglia

La vaniglia è un’essenza eccitante, travolgente ma anche sedativa, in quanto concilia lo stato di rilassatezza, che è preliminare al raggiungimento di una buona intesa.

Un aroma caramellato che gli farà venire voglia di baciarti ovunque!

Profumi della Provenza

Gli storici profumieri della Provenza rifornivano le corti di Francia durante l’Impero, mescolando sapientemente le essenze di fiori e piante del territorio. Sono fragranze fresche, vitali e dinamiche.

Tra queste, mi sento di consigliarvi Pasion y Fuego, un progetto nato nel 1995 da un’idea del suo fondatore, Luigi Zucca, che in 20 anni ha studiato e realizzato una collezione di profumi che è un vero e proprio percorso sensoriale, attraverso sette diverse essenze dall’aroma inconfondibile, sia maschili che femminili.

La collezione prevede quattro diverse linee di eau de parfume realizzate con ingredienti selezionati tra i migliori raccolti della Provenza e lavorate dalle mani capaci di sapienti artigiani: Vive la Vie!, Peace & Joy!, La Voce dell’Anima – tutti pensati nelle versioni pour femme e pour homme – e non ultimo Tierra – nella versione solo pour femme.

Quale profumo usare durante il sesso: come rendere la tua notte d'amore indimenticabile Quale profumo usare durante il sesso: come rendere la tua notte d'amore indimenticabile

Cannella

La cannella aumenta la temperatura corporea – un po’ come il peperoncino – e la voglia sessuale.

Si vocifera che una goccia di olio di cannella strofinata sui genitali favorisca una potente erezione.

Feromoni

Feromone, termine che deriva dal greco e significa “portare eccitamento”, indica sostanze prodotte dalle ghiandole sudoripare, lacrimali, salivari, della maggior parte degli esseri viventi, che inducono nei componenti della stessa specie reazioni fisiologiche e comportamentali.

Nello specifico, parliamo di feromoni sessuali – anche se ce ne sono di altra natura -, la cui dinamica hanno cercato di riprodurre, per la prima volta nel 1991, i ricercatori dell’azienda Erox, che ha brevettato due molecole – androstadienone e estrotetraenolo – come sostanze – “feromoni umani” appunto – capaci di stimolare l’appetito sessuale.

Sono nati, così, i profumi ai feromoni, la cui efficacia è argomento controverso. Ma… tentar non nuoce, o no?

E se a lui non piace?

Indaga sempre i suoi gusti personali prima di ‘fare il bagno’ in un’essenza a lui sgradita: ad esempio non tutti amano le essenze floreali o la vaniglia!

Che sia sul corpo, sulle lenzuola o in un diffusore, la fragranza giusta aiuterà a rendere la tua notte indimenticabile!