Ormai la notizia del terremoto non è più in prima pagina ma Amatrice e i comuni limitrofi hanno ancora bisogno di aiuto, soprattutto ora che l’attenzione mediatica è sempre più bassa.

Ed è per questo che per sabato 17 settembre, a poco più di venti giorni dal sisma, lo chef Carlo Cracco con tutta la “brigata” dell’Ambasciata del Gusto hanno organizzato una giornata all’insegna della solidarietà e del mangiar bene.

Il luogo dell’evento sarà il Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, dove non solo potrete conoscere la ricetta originale della famosa Amatriciana ma anche gustare tutte le interpretazioni che i cuochi vorranno esprimere durante la giornata.

Un programma ricco che coinvolgerà quasi trenta chef. La giornata inizierà alle 17.00 con una lezione dedicata ad Amatrice e ai suoi prodotti curata dallo chef Carlo Cracco che delizierà i presenti con uno show cooking con degustazione. A seguire partirà una kermesse dedicata al piatto simbolo, l’Amatriciana, proposta in maniera creativa dagli chef dell’Ambasciata.

Oltre alla degustazione dei piatti di pasta, sarà possibile anche acquistare prodotti tipici provenienti dalle aree geografiche colpite dal sisma.

Per partecipare all’evento si pagherà all’ingresso, direttamente alla Croce Rosse Italiana, un pass di 20 euro che darà diritto ad assistere allo show cooking dello chef Cracco e alla degustazione senza alcun limite di tutti i piatti abbinati a un buon bicchiere di birra.

Info:
Dove _ Ex Convento dell’Annunciata, via Pontida 20, Abbiategrasso (MI)
Quando _ sabato 17 settembre dalle h17 alle 21
Quanto _ 20euro