Olimpiadi Rio 2016

Le Olimpiadi di Rio 2016 sono appena state inaugurate e per non perdersi nemmeno un secondo delle gare più importanti è fondamentale utilizzare app dedicate. Seguire la trentunesima edizione dei Giochi Olimpici è possibile attraverso smartphone e tablet, grazie a tantissime applicazioni, a partire da quelle ufficiali fino a quelle realizzate da sviluppatori di terze parti. In questa guida ti illustrerò le migliori app per seguire le Olimpiadi di Rio 2016 e rimanere sempre in contatto con lo spirito di questa importante manifestazione.

Rio 2016

Si chiama Rio 2016 ed è l’applicazione ufficiale dei Giochi Olimpici che a differenza di altre app punta ad offrire informazioni di contorno. All’interno dell’app è possibile trovare informazioni su biglietti, notizie, foto, storie, il cammino della torcia olimpica e molto ancora. I contenuti multimediali come foto e video sono disponibili in tempo reale, mentre altre informazioni vengono aggiornate in base alle proprie preferenze, con cadenza di cinque, dieci o quindici secondi, oppure manualmente. Ricordiamo, infine, che Rio 2016 è disponibile sia per iOS e Android, senza acquisti in-app.

Olimpiadi Rio 2016

The Olympics

Rispetto a Rio 2016, The Olympics è l’applicazione ufficiale dell’International Olympic Committee. Al suo interno è possibile trovare i migliori momenti delle Olimpiadi, a partire dai record mondiali, le medaglie d’oro e informazioni sulle precedenti manifestazioni. Ad esempio, è possibile rivivere momenti memorabili di Sochi 2014, Londra 2012, Vancouver 2010, Pechino 2008 e molto altro.

Ovviamente, all’interno di The Olympics troviamo un’ampia parentesi sulle notizie e aggiornamenti di Rio 2016. Infine, questa app è disponibile gratuitamente sia per iOS che Android.

Brasile 2016 Calendario Rio

Se vuoi seguire ogni singolo evento delle Olimpiadi di Rio 2016, Brasile 2016 Calendario Rio è l’app che può fare al caso tuo. Infatti, il suo scopo è quello di far conoscere, giorno per giorno, gli appuntamenti in calendario per tutte le gare. All’interno delle impostazioni è possibile attivare un filtro su singole discipline e per ogni gara è possibile sapere se è o meno prevista l’assegnazione di una medaglia. Come per le precedenti app, anche Brasile 2016 Calendario Rio è disponibile sia per dispositivi Android che iOS.

Olimpiadi Rio 2016

Olympic Athletes’ Hub

Infine, l’ultima app che presentiamo è Olympic Athletes’ Hub, il luogo principale in cui tutti i fan possono ottenere notizie in modo semplice e rapido sugli atleti più importanti in gara e ricevere aggiornamenti su di essi. Non solo, questa app permette di selezionare anche per tipologie di sport o squadra, in modo tale da rimanere sempre in contatto con le Olimpiadi di Rio 2016. Olympic Athletes’ Hub è un’app gratuita disponibile sia per Android che iOS.