Nike Air Max 1 Ultra Flyknit (2)

Tecnologia, applicazione, studio, ed ecco che Nike evolve e stupisce sempre di più applicando tutto il suo bagaglio di scoperte ai suoi modelli di punta.

Air Max 1, una storia lunga alle spalle, che risale alla fine degli anni ’70 quando per la prima volta comparve la rivoluzionaria unità Air-Sole nella linea Nike Footwear.

Il 1987 segnò il debutto della Nike Air Max 1, primo modello con unità Air visibile nel tallone, che mostra agli estimatori le caratteristiche della nuova tecnologia, oltre a offrire tutti i benefici tipici di Air-Sole.

Da quel momento in poi la Air Max 1 diventa un vero e proprio modello cult sia fra gli atleti che fra i collezionisti, non dimentichiamo infatti che è riuscita a conquistarsi la propria celebrazione annuale: l’air max Day.

L’evoluzione però non si è mai fermata ed ecco che oggi arriva una scarpa che unisce due fra le più importanti scoperte Nike, stiamo parlando dell’unità air e della tecnologia Flyknit. Tutto ciò ha reso possibile la realizzazione della nuovissima Nike Air Max 1 Ultra Flyknit.

Andiamo a vederla più da vicino.

Perfezionata attraverso innumerevoli prototipi, guidata dal designer capo del progetto Ben Yun, la scarpa presenta un tessuto Flyknit leggero sulla punta e sulla linguetta per garantire massima traspirazione, mentre una struttura più densa sul tallone garantisce ulteriore supporto. Un’area senza cuciture proprio sopra la suola intermedia rimanda alla Air Max 1 originale. La struttura leggera e flessibile fornisce maggior comfort. Non manca l’intersuola Ultra che presenta zone cave per ridurre il peso senza sacrificare la resistenza e intagli di flessione nell’avampiede per una libertà di movimento naturale.
Nike Air Max 1 Ultra Flyknit (1)
Insomma un vero gioiello, parola di ILoveSneakers!
Nike Air Max 1 Ultra Flyknit (1)
Non dimenticate…disponibile dal 28 luglio 2016 presso i rivenditori di tutto il mondo.