Stefano Chiassai

A partire dal 28 giugno fino al 1° luglio, sarà aperta la mostra ideata e curata da Stefano e Corinna Chiassai, “CAOSORDINATO Anything works a modern man’s wardrobe”.

Si tratta di un progetto interessante che prevede il libro edito da Nuova Libra Editrice e la mostra CAOSORDINATO. L’obiettivo è rendere visibile a tutti il lavoro del creative director del menswear internazionale Stefano Chiassai, realizzato insieme a Corinna Chiassai, figlia e designer.

Vincent tratto dal libro Caosordinato
Vincent tratto dal libro Caosordinato

Entrando nel mondo di Stefano e Corinna Chiassai, sarà chiaro come nuovo e vecchio riescano a mixarsi, senza mai perdere la loro identità. La mostra permette di capire come il “guardaroba dell’uomo moderno” possa essere un continuo gioco di rigore, colori, volumi ed ironia.

Antoine
Antoine

L’idea è nata proprio da Stefano Chiassai, che un bel giorno ha visto nel suo Archivio un CAOSORDINATO, composto da circa 15.000 pezzi di storia personale e professionale.

L’ispirazione per la creazione della mostra deriva dal desiderio di “mettere a posto il caos”, prendendo i capi storici del suo Archivio e mixandoli con accessori e materiali moderni, creando un nuovo universo estetico in cui passato e presente vivono una continua contaminazione.