Social-Status-Diadora-19

Diadora X Social Status N9000 “Rio Olympic Medals”. Arriva una capsule collection dedicata ai prossimi giochi olimpici di Rio. Un lavoro decisamente prezioso su uno style iconico. Andiamo a scoprirlo insieme.

Iniziano a fare capolino le prime proposte celebrative dei prossimo giochi olimpici, fra i primi troviamo Diadora x Social Status con una meravigliosa rivisitazione delle iconiche N9000.

Modello running retrò derivante direttamente dal catalogo originale del 1990, la N9000 è ormai un vero e proprio must have.

La sua storia iniziò con Sebastian Coe, un atleta inglese che vinse la medaglia d’oro dei 1.500 metri alle Olimpiadi di Mosca del 1980, riuscì a ripetere l’impresa nel 1984 a Los Angeles e non soddisfatto in entrambe le edizioni si aggiudicò la medaglia d’argento negli 800, tutto questo con ai piedi una favoloso paio di N9000. Quale style migliore di questo poteva essere scelto per questo pack?

Troviamo due differenti style:
Diadora X Social Status N9000 “Rio Olympic Medals” silver/blue che si rifà ovviamente alla medaglia d’argento, pensata con tomaia con la punta blu in pelle scamosciata, il tallone nero sempre in pelle scamosciata dove troviamo anche la bandiera americana e al centro una meravigliosa pelle metallizzata.

Eccola qui:
Social-Status-Diadora-19

La seconda varianti ovviamente rappresenta la super ambita medaglia d’oro: Diadora X Social Status N9000 “Rio Olympic Medals” gold/red.

Punta rossa scamosciata, tallone nero con stelle e bandiera americana sempre su pelle scamosciata e parte centrale della sneaker in pelle metallizzata oro.

Social-Status-Diadora
Veramente un ottimo inizio…parola di #ilovesneakers!!