Eurovision 2016: Francesca Michielin rappresenta l’italia con “No Degree of Separation”

Sarà Francesca Michielin a rappresentare l'Italia al prossimo Eurovision 2016 che si terrà a Stoccolma dal 10 al 14 maggio.

Francesca Michielin

E’ uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno. Stiamo parlando dell’Eurovision Song Contest 2016 che si terrà a Stoccolma dal 10 al 14 maggio. A rappresentare l’Italia la giovanissima Francesca Michielin che ha accettato la sfida dopo la rinuncia degli Stadio.

Ma chi è Francesca Michielin? E’ una ragazza di 20 anni che nel 2011, ha vinto la quinta edizione di X-Factor e che durante la sua carriera ha portato a casa premi importanti come il Wind Music Awards e il Premio Lunezia, anche se il traguardo più importante lo raggiunge quest’anno con il secondo posto al Festival di Sanremo.

Durante la sua carriera ha collaborato con artisti come Fedez, con cui ha composto il successo “Cigno nero” e aprendo i concerti di grandi cantautori come Franco Battiato e Elio e le Storie Tese.

Amata dal cinema, fino al punto da esser stata l’unica italiana a far parte della playlist scelta per la colonna sonora di “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro” con il brano “Amazing”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp