Orciani FW 16-17, 24ore dal design morbido

Vengono proposte cinture bombate o elasticizzate all’insegna di un classico rivisitato dove la matericità va a coniugarsi con le lavorazioni ed i pellami.

Accentuano il sapore england e l’effetto used le spazzolature, mentre borchie, microborchie, grappe metalliche solcano la superficie della pelle, dall’aspetto decisamente wild e post-industriale.

Orciani FW 16-17, cintura in pelle nera con grappe in metallo
Orciani FW 16-17, cintura in pelle nera con grappe in metallo

Vi sono motivi geometrici che diventano segni grafici, trame e stampe sulla pelle che le donano ancora più carattere. Lo zaino, accessorio gerderless, dona un look più urban e street ed Orciani lo propone in tre varianti: Norway, combinazione di pelle e lana morbida, pensato per un uomo dinamico e sportivo; in Soft, ideato per chi vive in metropoli; infine in Outland, per chi desidera un tocco glam e rock.

 Orciani FW 16-17, zaino in tessuto grigio
Orciani FW 16-17, zaino in tessuto grigio

La collezione viene composta dalla serie Japan, composta dalla tracolla di forma trapezoidale e da una tote bag, ideale per il viaggio, il lavoro ed il tempi libero; dalla serie Worker in Soft, che perde la sua rigidità per diventare morbida, grintosa e colorata e sempre funzionale; infine dalla serie Crosser e Set City, zaino che diventa borsa a mano, tracolle capienti, sacche morbide e cartelle destrutturate all’insegna del confort e della semplicità.

Orciani FW 16-17, cintura in pelle effetto tweed
Orciani FW 16-17, cintura in pelle effetto tweed

La serie di bracciali riproduce in “miniatura” la creatività delle cinture ed i capispalla sono una sintesi perfetta dei valori di Orciani.