Masterchef Italia parla spagnolo e le coppie scoppiano!?

E' bastata una settimana e le due coppie di successo di giovedi scorso - gli innamorati Erica e Giovanni e i futuri soci Mattia e Lorenzo - sono già solo un ricordo. Ma andiamo per step.

MasterChef

La top ten di Masterchef Italia prende il via con una mystrery box in barattolo insidiosa dove poter trovare a sorpresa due ingredienti un po’ particolari: anguilla o testicoli di toro.

Alla sfida partecipa anche chef Barbieri mettendosi in gioco esattamente come i concorrenti e realizzando naturalmente un piatto eccezionale utilizzando entrambi gli ingredienti ostici proposti.

Tra i migliori della prova: Darione con anguilla glassata, Giovanni con testicoli di toro nel viaggio di Ulisse e Alida con zuppetta di anguilla e amaranto servita nel barattolo. Ed è proprio lei a vincere e a guadagnare la possibilità di scegliere il piatto della prossima prova (l’invention test) tra tre proposte veramente esclusive. Si tratta infatti di tre piatti ideati e realizzati dello chef Gianfranco Vissani, ospite della serata. Alida può scegliere tra:
1 fois gras d’oca al tanduri e pastinaca
2 capa santa scottata con muschio, zucca e passion fruit
3 lasagna di noce pecan con carne di vitello cruda e maggiorana

Con TUTTI gli ingredienti di uno di questi piatti gli aspranti chef hanno dovuto inventare un piatto originale. Alida sceglie la capasanta e questo invention stellato lo vince Dario che diventa cosi il capitano di una squadra nella prova in esterna.

I peggiori sono stati Mattia, Giovanni e Lucia ed è Giovanni, tradito da una foglia di basilico, ad avere la peggio lasciando Erica in lacrime.

masterchef
masterchef

Per la sfida in esterna i concorrenti prendono il volo, destinazione Spagna e precisamente Valencia. Le due squadre si sfidano a colpi di paella, una valenciana e una creativa a scelta. I giudici saranno 25: i rappresentanti dei rioni della città.

Dario sceglie Mattia, Lorenzo e Alida per formare la squadra blu e decide di mandare Rubina (che novità!) direttamente al pressure test. Erica é l’altro capitano che insieme a Lucia, Maradona e Sylvie formano la squadra rossa.

Vince la squadra rossa – grazie all’ottima paella tradizionale preparata da Lucia e Maradona – ma i quattro giudici danno la possibilità a Dario di salvare un membro della sua squadra e lui sceglie se stesso.

Si rimane a Valencia anche per un pressure test eccezionale: lavorare al servizio in camera di un grande albergo, dove esaudire qualunque richiesta degli ospiti, e non ospiti qualunque ma i quattro giudici di Masterchef! Si parte con delle tapas, si prosegue con penne all’arrabbiata per continuare con tortillas di patate e concludere con una cesar salad.

La prova é estenuante ma Alida e Rubina riescono a salvarsi e a proseguire nella gara. La coppia veneta invece – Lorenzo e Mattia – dovrà aspettare il ritorno a Milano per scoprire il suo destino e cosi noi dovremo aspettare la prossima puntata per sapere quale sarà il nuovo eliminato. Stay tuned!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp