Les Copains FW 2016-17, MFW

La nuova collezione Autunno-Inverno 2016-17 di Les Copains presenta una donna sensuale e rigorosa al contempo, che sembra indossare i panni di una diva anni ’40.

Una Marlene Dietrich odierna, che sotto giacche e pantaloni dal taglio maschile nasconde e fa intravedere organze trasparenti e pizzi lingerie, per simboleggiare l’alternanza tra sogno e desiderio, turbamento e realtà.

Les Copains FW 2016-17, MFW
Les Copains FW 2016-17, MFW

Lo stile ribelle e indipendente della donna di Les Copains è caratterizzato da uno stile anticonformista e glamour, che reinterpreta i capi classici, utilizzando un mix and match giorno/sera, micro e macro pezzi in maglia, i gilet ed i pantaloni presi dal guardaroba maschile, il mondo dei diagonali e del Principe di Galles, che vengono accostati ad effetti plissé, sovrapposizioni di rouches ed a materiali dall’aspetto satinato.

Les Copains FW 2016-17, MFW
Les Copains FW 2016-17, MFW

La maglieria è la protagonista indiscussa della collezione, che ostenta con l’utilizzo di tecniche intarsio e jacquard. I pull micro sono dotati di maniche a corolla, i cardigan sono maxi e sono immancabili i colli alti in contrasto con le maglie con sensuali scollature sulla schiena.

Il corpetto, pezzo sempre presente nelle collezioni di Les Copains, è realizzato in pizzo e dona un allure seducente agli outfit più formali.

Les Copains FW 2016-17, MFW
Les Copains FW 2016-17, MFW

La palette cromatica viene composta da neri e grigi, schiariti dai rosa tenui, fino a passare alle tonalità dei verdi abbinati alle trame tartan ed accese da inusuali ricami.

La collezione viene completata da accessori studiati nei minimi particolari, come il tacco scultura realizzato in plexi, che riproduce il classico decolleté con frange raso college sulla punta.