woolrich man FW 2016 (3)

La nuova collezione Autunno-Inverno di Woolrich John Rich & Bros prevede una capsule collection realizzata in tessuto tecnico che si affianca al programma maglieria. La novità del 2016 è l’iconico Arctic parka sviluppato in una versione senza pelo.

Il no fur di Arctic parka è novità assoluta della collezione, posizionandosi come un capo adatto tanto per la città, quanto per l’outdoor. Le caratteristiche termiche, protettive e di vestibilità rimangono invariate, ponendo l’accento sulla costruzione del cappuccio che rivoluziona l’aspetto del capo: costruzione “high collar” e doppio cappuccio in piuma rendono il parka moderno ed urbano.

La capsule collection outdoor tecnica è Teton ed è realizzata tramite capi in tessuto tecnico, tra i quali spiccano quelli nati dalla collaborazione con Gore: il GORE-TEX è impermeabile, antivento e traspirante, tanto da permettere ai capi altissime performance.
Dalla partnership nata tra Woolrich e GORE-TEX nascono le rivisitazioni di due capi storici quali la Mountain Jacket e il Mountain Parka, che si trasformano rispettivamente nel Woolrich GTX Down Mountain Jacket e nel GTX Down Mountain Parka.

Il viaggiatore contemporaneo e metropolitano potrà dunque godere dei capi pensati da Woolrich e GORE-TEX capaci di offrire libertà di movimento, totale calore e fitting avvolgente.