coppia lasciarsi amore vero

Prima o poi tutti sperimentiamo la fine di un amore, ma spesso fingiamo di non vedere i veri motivi che hanno portato a questo triste epilogo. Ecco le dieci cause più frequenti che portano la vostra love story al capolinea.

TRADIMENTO
In alcuni casi l’adulterio è il segno che nella coppia c’è più di una cosa che non funziona a dovere. E anche se in alcuni casi la persona tradita passa sopra al problema e perdona, nella maggior parte dei casi implica un’imminente rottura della coppia.

LITIGI
A volte avvengono per cose banali, ma se prolungati nel tempo anche i più sciocchi litigi possono portare allo sgretolamento della coppia.

GLACIAZIONE SOTTO LE LENZUOLA
L’era glaciale non è solo un cartone animato, (molto divertente), spesso è la causa che porta alla distanza tra due persone, se tra una coppia non si riesce a comunicare non solo verbalmente ma anche sotto le lenzuola significa che si è al capolinea.

LA SUOCERA MOSTRUOSA
In “Quel mostro di suocera” Jane Fonda ha mostrato con grande dote cosa una suocera è capace di fare per proteggere il figlio, ma spesso l’intromissione di queste care donne, può far scappare al gambe levate la compagna di lui che fino all’ultimo, state certe, difenderà la madre.

SOCIAL
Oggi siamo sempre connessi ai social come whatsapp, facebook e instagram, ma sempre meno alla realtà. Questo ci sta facendo perdere il vero senso delle cose spingendoci a vivere nascosti dietro schermi che non permettono di far vivere vere emozioni.

FIGLI
I figli spesso non uniscono, ma dividono una coppia, in quanto entrano in un equilibrio conquistato con il tempo tra due persone e richiedono la costruzione di un ulteriore equilibrio. Ma non tutti sono capaci a sopravvivere a pappe, pannolini, strilli, urla, recite a scuola e continue (giuste) richieste di attenzioni.

NESSUN GUSTO IN COMUNE
Gli opposti si attraggono, ma spesso non avere alcun interesse in comune fa si che i soggetti della coppia vivano più come soggetti single.

STILI DI VITA
Un po’ come il punto precedente, avere stili e ritmi di vita diversi, spesso fa si che due persone si allontanino e raramente si incontrino lungo la loro strada. Bisogna fare un grande lavoro sul compromesso.

VIZI
Qui la faccenda si fa un po’ seria, perché spesso la causa di una rottura sono vizi come fumo, alcool, droghe, il gioco, o altri vizi che forse è meglio non analizzare qui.

UN MIX DI INGREDIENTI
Tutti i punti analizzati precedentemente, più molti altri, come insicurezza, poca serietà nell’impegnarsi o la voglia di indipendenza, se mixati insieme, possono portare nel lungo tempo alla rottura della coppia,