Il Natale si sta avvicinando e quale miglior regalo di uno smartphone di ultima generazione? Proprio gli smartphone sono tra gli oggetti tecnologici più desiderati in questo 2015, dal momento che, viste le dimensioni compatte, è possibile averli sempre con sé per controllare social network, email, scattare fotografie, registrare video ad alta risoluzione e molto altro ancora.

Non solo, gli smartphone si stanno trasformando anche in dispositivi dotati di stili raffinati, vista la scelta di molti produttori, tra cui Apple, Samsung e LG, di innovare con un design all’avanguardia e utilizzare materiali pregiati. Andiamo a scoprire allora quali sono i 5 migliori smartphone da regalare per Natale 2015.

iPhone 6s
Nella nostra guida ai 5 migliori smartphone per Natale 2015 non poteva mancare l’iPhone 6s. Prodotto da Apple, iPhone 6s è un device caratterizzato da un design veramente sottile, corpo in alluminio rinforzato e lettore per le impronte digitali, integrato all’interno del tasto Home. Considerato uno dei migliori smartphone mai prodotti fino ad oggi, iPhone 6s vi permetterà di aumentare la produttività grazie al sistema operativo iOS, le tantissime applicazioni disponibili e il display Retina da 4,7” pollici.

Tuttavia, se siete alla ricerca di uno smartphone con display Retina dalle dimensioni superiori, Apple offre anche iPhone 6s Plus da 5,5” pollici.

Samsung Galaxy S6 Edge
Per quanto riguarda il mondo Android, la prima alternativa ad Apple è data dal Galaxy S6 Edge di Samsung. Il design di questa versione è estremamente interessante, poiché il display è curvo su entrambi i lati. Non solo, Samsung ha sviluppato Galaxy S6 Edge con la volontà di realizzare uno smartphone top di gamma dotato di una scocca completamente in alluminio e un display da 5,1 pollici con risoluzione Quad HD, pari a 2560 x 1440 pixel.

Qualora non siate interessati al display “dual-edge” è disponibile il Samsung Galaxy S6, smartphone sempre top di gamma e dotato di tutte le caratteristiche chiave per essere considerato uno tra i 5 migliori smartphone per Natale 2015.

Samsung Galaxi S6 Edge

LG G4
Tra i 5 migliori smartphone per Natale 2015 troviamo anche LG G4, un dispositivo di fascia alta che offre un design veramente interessante e una cover posteriore intercambiabile in pelle. Questa particolarità è stata data da una scelta ben precisa dell’azienda coreana, ovvero quella di offrire uno smartphone dotato del classico premium feeling. L’adozione della pelle per la cover posteriore, inoltre, permette di rendere unico ogni singolo modello, dal momento che la pelle si usura lentamente in base ai graffi o ai punti di maggior contatto. Ovviamente, LG G4 è disponibile anche con una cover posteriore in plastica, qualora non vi interessi la versione in pelle.

LG G4

Huawei Nexus 6P
Qualora non vi piacciano le personalizzazioni imposte da Samsung e LG, il nostro suggerimento è Nexus 6P. Questo smartphone prodotto dalla cinese Huawei è uno dei dispositivi più avanzati e completi presenti sul mercato, con design veramente minimalista e spessore pari a 7.3 mm. Il sistema operativo preinstallato è Android 6.0 Marshmallow, mentre all’interno della scocca troviamo componenti di fascia alta, tra cui una fotocamera posteriore da 12 megapixel, in grado di registrare video in 4K.

Huawei Nexus 6P

Microsoft Lumia 950
Se non siete interessanti ad Android e iOS, Microsoft Lumia 950 può essere lo smartphone ideale da regalare per Natale 2015. Il sistema operativo installato è Windows 10 e grazie all’interfaccia grafica semplificata permette una rapida gestione di tutte le funzionalità. Inoltre, Lumia 950 è dotato di un display da 5.2 pollici e hardware di fascia alta, tra cui una fotocamera da ben 20 megapixel.

Lumia 950

Se siete interessati a una versione più grande, Microsoft ha realizzato Lumia 950, un phablet con display da 5.7 pollici e pensato per l’utilizzo multimediale.