emma marrone_adesso

Al termine dell’anno, la tendenza a tirare le somme è piuttosto usuale e, per quanto riguarda il mondo della musica italiana, il 2015 è stato un anno decisamente intenso e ricco di successi, principalmente per Emma Marrone, Marco Mengoni e Jovanotti che, dalla cima della classifiche raggiungono i dischi di platino.

“Adesso”, il quinto album realizzato da Emma Marrone ottiene sin da subito una grande quantità di successi, diventando il dodicesimo disco di platino della carriera per la cantante salentina.

“Arriverà l’amore”, il cui video ha ottenuto oltre 7 milioni di visualizzazioni, si posiziona, inoltre, nella classifica dei brani più trasmessi in radio.

Record di vendite e record sui social network per Emma, che su Facebook ha ottenuto 3 milioni di “mi piace”.

Per Emma è in arrivo il live Adesso Tour, che debutterà da settembre 2016 nei palasport.

marco mengoni
marco mengoni

Anno scoppiettante anche per Marco Mengoni, che lo scorso 4 dicembre ha lanciato l’ultimo album di inediti “Le cose che non ho”, ottenendo il doppio disco di platino.

L’artista ha conquistato, solo nel 2015 ben 12 dischi di platino e le prevendite per il prossimo #MengoniLive2016 continuano con successo: a partire dal mese di aprile 2016, il cantante arriverà a torino, Padova, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Perugia, Roma, Acireale, Eboli, Livorno e Verona.

lorenzo jovanotti cherubini
lorenzo jovanotti cherubini

Accanto ad Emma Marrone e Marco Mengoni, a cavalcare l’onda di un anno fitto di soddisfazioni c’è Jovanotti: l’album “Lorenzo 2015 CC” è per ben 5 volte disco di platino.
Il disco è stato pubblicato alla fine di febbraio, ed è il tredicesimo album del rapper che raggiunge un importante record: è stato l’artista con il maggior pubblico durante i tour Lorenzo negli stadi e Lorenzo nei palasport e si aggiudica il primato come artista maschile più ascoltato su Spotify nel 2015.

“2015 strepitoso in tutti i sensi possibili e immaginabili! E naturalmente Grazie!” commenta Jovanotti in un videomessaggio pensato per il pubblico e i fan.