“A Milano Vintage Week selezioniamo ed esponiamo solo il vintage ancora attuale, quello che merita di avere una seconda chance perché può continuare a raccontare una storia”.

Milano Vintage Week - 6_8 novembre 2015

Basta una frase per capire l’atmosfera che troveremo alla quarta edizione di Milano Vintage Week che parte venerdì 6 novembre. Gli ideatori, Francesca Zurlo e Andrea Franchi, si occupano per noi di selezionare espositori di qualità con l’aiuto di Angelo Caroli, guru del vintage, fondatore di A.N.G.E.L.O. Vintage Palace e partner di Milano Vintage Week dalla prima edizione dell’aprile 2014.

A noi il compito di scegliere i pezzi più giusti, magari con i consigli della vintage personal shopper sempre a disposizione, e di creare così un look veramente contemporaneo cioè frutto di un mix calibrato di epoche e stili.

Milano Vintage Week archivio immagini 2015 (10)

Oltre ad una scelta ricercata di capi di abbigliamento, accessori, oggetti di modernariato, libri, stampe e curiosità dal tempo che fu, Milano Vintage Week come sempre propone un cartellone fitto di appuntamenti che puntano ad approfondire e spiegare cosa è il vintage autentico, molto diverso dal second hand e dall’usato, con incontri con esperti e giornalisti e con una mostra davvero imperdibile: una carrellata di abiti del ‘900 della maison Valentino dall’archivio di A.N.G.E.L.O. che conta decine di migliaia di capi.

Milano Vintage Week archivio immagini 2015 (8)

Cultura del bello e dell’autentico e leggerezza, quindi, per trascorrere alcune ore divertendosi e rilassandosi negli splendidi saloni della showroom Riccardo Grassi di via Piranesi 4. Sarà attiva la Vintage Beauty Lounge con la possibilità di un make up vintage personalizzato, di un’acconciatura o di un cambio smalto in tinta con i nuovi acquisti d’annata, il tutto offerto da Milano Vintage Week.

Milano Vintage Week archivio immagini 2015 (11)

Per immortalare il nuovo look saranno a disposizione i fotografi di RetroScatto, new entry fra le attrazioni di Milano Vintage Week. Il biglietto ha sempre un costo simbolico (3 euro), vale la pena di dedicare un po’ di tempo a coccolarsi con il meglio della bellezza d’altri tempi!