GULIN BY LIN GU

La partnership di JD.com, compagnia cinese di vendite on-line, con l’Europe Design Center ha come obiettivo portare in Cina i brand italiani.

Tre giovani stilisti cinesi emergenti partecipano alla Milano Fashion Week. Lin Gu, Ali Tan e Xiaoyan Xu hanno superato un processo di selezione attento e rigoroso realizzato attraverso il “JD Fashion Shiner”, programma a supporto dei designer emergenti. Alle votazioni hanno preso parte esperti del settore e il pubblico tramite un giudizio on-line.

DA YIN BY XIAO YAN XU
DA YIN BY XIAO YAN XU

JD.com comunica, inoltre, l’apertura di “Italian Fashion Mall”, una piattaforma on-line nata con l’idea di portare i prodotti e i brand italiani in Cina. JD.com è la prima compagnia di vendite on-line cinese per fatturato, comprende circa 40.000 venditori di cui, più della metà sono flag-ship store riconosciuti a livello internazionale.

ZI CHUAN BY ALI TAN
ZI CHUAN BY ALI TAN

“Siamo veramente onorati di annunciare questa partnership con l’Europe Design Centre” ha affermato Mr. Xin. “Attraverso la nostra piattaforma italiana riusciremo a portare ai consumatori Cinesi, sempre più sofisticati, esigenti ed appassionati al mondo del fashion, dei nuovi brand e prodotti, coniugando l’italianità con un mercato forte e in continuo sviluppo come quello cinese. La moda rappresenta una componente importante nello sviluppo di JD.com, che mira a diventare una piattaforma e-commerce sempre più vicina alle esigenze dei consumatori finali. È per questo motivo che desideriamo dare accesso ai prodotti dei più famosi designer ai nostri consumatori”.