finding dory_pixar

La Disney Pixar ha diffuso, in inglese, il trailer ufficiale di “Finding Dory”, il sequel di “Alla ricerca di Nemo” che nel 2004 si aggiudicò il Premio Oscar come miglior film di animazione e nel 2008 è stato inserito tra i dieci film d’animazione più grandi di tutti i tempi.

Il film, diretto da Andrew Stanton, vede come protagonista la molto amata dal pubblico Dory, la pesciolina sbadata e smemorata che parte alla ricerca del proprio passato e della sua famiglia: Dory, Marilin e Nemo saranno quindi impegnati in una nuova avventura firmata Disney Pixar.

Dory, famosa per essere smemorata, sconfigge i vuoti di memoria e intende cercare la sua famiglia d’origine nell’Oceano Pacifico americano, nella baia di Monterey; dopo essere andata ad una gita di classe insieme all’amico Nemo, ad ammirare la migrazione delle mante, Dory viene colta da un senso di nostalgia che la porta ad affrontare la missione che la porterà a scoprire le sue radici.

Nuovi amici accompagneranno i famosi pesciolini, che abbiamo già conosciuto nel primo film, durante il loro percorso che si colloca sei mesi dopo la conclusione del primo capitolo “Alla ricerca di Nemo”.

Tramite il trailer si svela che l’avventura inizia con un sogno premonitore, dal quale avranno inizio tutta una serie di vicissitudini simpatiche e contemporaneamente capaci di far riflettere grandi e piccini, secondo il tradizionale stile Disney.

Le voci originali dei protagonisti sono state assegnate a Ellen DeGeneres (Dory), Albert Brooks (Marilin, il papà di Nemo), Diane Keaton e Eugene Levy (Jenny e Charlie, ovvero i genitori naturali di Dory).

“Finding Dory” debutterà nelle sale americane il 17 giugno 2016, ma ancora non si conosce la data di arrivo in Italia e neanche quale sarà il titolo della versione italiana (Sarà forse “Alla ricerca di Dory”?).

Finding Dory (2016) Official Trailer – Disney | Pixar from REEN&BURM on Vimeo.