Frette nuovo logo: ispirazione e storia anni ‘30

Frette si rinnova con un nuovo logo, che prende spunto dai colori di un disegno originale degli anni ’30. Un logo che rispetta la storia di questa grande azienda.

Logo Frette anni '30

Frette, leader italiano nel settore di biancheria e accessori, si rinnova con un nuovo logo, frutto di un processo creativo iniziato negli archivi storici del brand a Monza e prende spunto dai colori di un disegno originale degli anni ’30.

La particolare gradazione d’azzurro ricorda il colore del cielo primaverile e del Mar Mediterraneo. Il risultato è un logo dal design fresco ed essenziale, che dona al brand un tocco più contemporaneo, parlando di modernità.

La data di fondazione del marchio, 1860, è stata mantenuta ed è valorizzata per sottolineare il valore della tradizione dello storico marchio. I caratteri del brand sono incastonati in una forma a “diamante”, a simboleggiare il sofisticato lusso che da sempre contraddistingue Frette.

New Frette Packaging
Nuovo packaging di Frette

L’obiettivo di Frette è quello di rinfrescare l’immagine del marchio e diventare più internazionale, mantenendo sempre l’alta qualità, il design innovativo e l’artigianalità italiana, per i quali è conosciuto.

Frette ha in programma la pianificazione di nuove aperture, sviluppando un nuovo store concept, che sarà presentato nel 2016, rinnovando il sito web e realizzando una campagna pubblicitaria internazionale. Frette si presenta così come esempio di lusso moderno.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp