DITA nuovi modelli di occhiali da sole presentati a Silmo

John Juniper, si è sempre ispirato al mondo cinematografico hollywoodiano. Il risultato è una linea di occhiali che riprende il cinema New Wave.

DITA modella fearless - donna 2016

In occasione di Silmo, la fiera internazionale dedicata all’ottica e agli occhiali, DITA propone i sei nuovi modelli da vista e da sole.

Il Direttore Creativo del marchio, John Juniper, che si è sempre ispirato al mondo cinematografico hollywoodiano, in questa stagione focalizza l’attenzione sulle spiagge californiane e sulla Rive Gauche parigina. Il risultato è una linea di occhiali che riprende il cinema New Wave.

Collezione donna

Fearless: modello cat-eye realizzato in stile retrò con dettagli moderni ispirato all’icona della Nouvelle Vague Jean Seberg.

Sunbird: modello nato per l’utilizzo in città e in spiaggia che rimanda alla femminilità di Brigitte Bardot.

Reckless: modello cat-eye moderno ed arrotondato, che riprende un look iconoclasta.

Anche la collezione uomo subisce le influenze del cinema anni ’60

DITA modello Stranger uomo 2016
DITA modello Stranger uomo 2016

Stranger: modello unico creato con tecnologia hex screw hinge che solo DITA possiede ed è realizzato con materiali esclusivi e tecniche particolari che lo rendono estremamente leggero. È un omaggio a Jean-Luc Godard, regista francese fra i più significativi del cinema francese.

United: classico modello anni ’60, possiede la classica lavorazione a diamante DITA presente sulle aste e sul ponte.

Nomad: modello classico maschile con montatura arricchita da un dettaglio in plastica nella parte superiore. Si ispira all’attore Jean-Paul Belmondo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp