Iceberg Uomo Primavera-Estate 2016: le immagini della presentazione di Milano
Photo Gallery

Iceberg presenta la collezione Uomo Primavera-Estate 2016: ecco le immagini della sfilata di Milano durante la kermesse di giugno 2015.

La collezione Uomo Primavera-Estate 2016 di Iceberg presenta un uomo, che esprime la volontà dichiarata di un ritorno ad una cultura più concreta e meno rarefatta.

Per questa collezione, Iceberg trae ispirazione dagli anni ’70, gli anni ’70 in Italia fatti di pura cultura, da Zabriskie Point, le montagne della California e da Zabriskie Point, Michelangelo Antonioni.

Vi è un preciso riferimento storico che percorre tutta la contemporaneità della collezione. Polo e camicie si presentano in maglia rigata, check o vivido color block, mentre fil di lana e nylon uniti insieme danno vita ad un tessuto dall’effetto fiammato e va a completare la maglieria il velluto a coste.

La palette cromatica viene dettata dalla rappresentazione delle montagne di Michelangelo Antonioni e si compone di ruggine, cachi, senape e terra di Siena. Completano l’outfit ciabatte a fascia in cuoio, stivaletti in suede stringati e sandali multi stringhe.

Commenti

comments