Adotta Un Ragazzo

Bando ai luoghi comuni e alle idee preconcette. Adotta Un Ragazzo ci aiuta a capire chi sono gli utenti del suo sito, chi, insomma, è più intento a cercare l’amore con un prim o corteggiamento virtuale.

Da quando ha aperto i battenti in Italia, il sito d’incontri non convenzionale Adotta Un Ragazzo ha riscosso un enorme successo e continua la sua crescita. Il momento giusto, per fare un punto sulle abitudini e le caratteristiche degli utenti. Che siano caratteristiche proprie oppure ricercate con un semplice clic.

Tre tipologie di iscritti, (sud)divisi (purtroppo) tra Nord, Centro e Sud.

I “nordici” preferiscono inanzittutto una metà che stia attenta al proprio fisico. Un uomo per le donne del Nord Italia deve essere attento alla moda, alle tendenze e al proprio fisico, meglio se frequenta la palestra. Sono piuttosto saggi, prestano attenzione all’alimentazione e prediliggeno la cucina vegana. L’alcol? Con estrema moderazione. Magari soltanto per l’ora dell’aperitivo. Tacchi alti per le femminucce, moto per gli uomini. Questi gli accessori che li contraddistinguono.

Spostandoci al Centro Italia, ci si gode di più. Apprezzando la buona cucina e stando un filino meno attenti all’aspetto fisico. Lo stile vestimentario è sicuramente più casual ma può sorprendere con qualche eccentricità. Alle ragazze e ragazzi del Centro Italia piacciono piercing e tatuaggi.

Al sud due parole d’ordine: cibo e mamma! Non c’è alcun dubbio: il “curvy” piace e le forme ottenute con una sana e buona mangiata, qualche bicchiere di alcol quando capita, sono all’ordine del giorno. Cioccolato e fragole sono tra i peccati di gola preferito dalle donne. Agli uomini piacciono le forme. Una condizione però: loro bisogna prenderli ed accettarli dotati di mamma, ossia di suocera! Prendere o lasciare!

Adotta Un Ragazzo
Adotta Un Ragazzo

Questa estate AdottaUnRagazzo ha lanciato gli “Hashtag”, criteri attribuiti agli utilizzatori in funzione della loro descrizione. Attraverso un semplice clic, gli hashtag permettono di trovare i profili dei propri sogni (es: #sportivo, #casalingo, #barbuto).

Sono quasi 4.000 e permettono d’effettuare altrettante ricerche di profili.

Siete pronti a iniziare le vostre ricerche?