il grande gatsby leonardo dicaprio

Il Grande Gatsby (la moda ne “Il Grande Gatsby”) è uno dei capolavori del cinema moderno con pratagonista uno degli attori più amati da tutte le generazioni. Ecco 5 pensieri su questo grande film.

– Perché Leonardo di Caprio è pur sempre Leo. E un Oscar potevano pure darglielo. Eddai

– Perché non appena inizia il film si viene travolti e rapiti da luci e colori. Un mondo parallelo, fantastico, nel quale non si vorrebbe uscire mai. Confortevole, affascinante e irresistibile.

– Perché bisognerebbe farlo tornare di moda più spesso. E con lui la moda anni ’30, gli arredi art déco. Io mi ci vedo in un guardaroba alla Daisy e in una casa arredata come quella di Jay Gatsby (soprattutto per la cabina armadio tra l’altro. Potrei pure accontentarmi di camicie di seta di ogni colore). Ah. Da domani indosso pure il foulard a mo’ di fascia sui capelli.

– Perché chi sta cercando ispirazioni per una festa non può che trovarle. E io ho deciso: voglio un distributore di spremute, così, nel bel mezzo del mio salotto.

– Perché dopo 15 minuti di film si è già stanchi dell’espressione “vecchio mio”, ma quando poi finisce ti manca pure un pochino.