Robert Downey Jr lancia la Team Downey e racconta la storia della U.S.S. Indianapolis

Robet Downey Jr. si lancia nella produzione assieme alla moglie e annuncia un nuovo film sulla U.S.S. Indianapolis per la Warner Bros.
robert downey jr

Robert Downey Jr., che nel nostro immaginario riveste i panni di Sherlock Holmes o Iron Man, si calerà nel ruolo di produttore. Assieme alla moglie Susan, Robert ha lanciato tempo fa la compagnia di produzione Team Downey.

Sarà proprio Team Downey a produrre per la Warner Bros. un film che racconterà la tragica storia della U.S.S. Indianapolis, la nave da guerra statunitense affondata il 30 luglio 1945 dopo essere stata attaccata da un sommergibile giapponese nel Mare della Filippine.

L’equipaggio aspettò per 4 giorni i soccorsi in mare aperto sotto il sole, senza cibo ne acqua, attaccati dagli squali. Sui 900 passeggeri che sopravvissero all’affondamento (300 morirono durante l’attacco), poco più di 300 furono salvati dai soccorsi.

Alla regia troviamo Tate Taylor, che ci aveva già regalato “The Help” mentre ancora non si sa se Downey Jr. apparirà nel film. Rimaniamo in attesa di conferme.

Commenti

comments