Jacob Cohen rende omaggio a Steve McCurry. Il brand affianca infatti il Maestro nella mostra “Steve McCurry, Oltre lo Sguardo” splendidamente allestita nel magnifico secondo Piano Nobile della Reggia di Monza.

McCurry condivide da tre stagioni questo viaggio – tra comunicazione ed immagine – per Jacob Cohen tant’è che la mostra verrà arricchita di una sezione legata alle immagini scattate dal fotografo durante gli shooting delle campagne realizzate per il brand in Sudafrica, Svezia e nella prossima imminente tappa del viaggio.

JacobCohen_ADV_SS14_doppia

La passione per il dettaglio ha trasformato i jeans di Jacob Cohen in un concentrato di emozioni tattili e sensoriali, un percorso che si conferma anche nelle scelte creative delle campagne pubblicitarie che hanno visto all’opera alcuni autentici maestri della fotografia.

Marco Tiburzi, Direttore Marketing del Brand descrive così questa filosofia: “Si dice che una fotografia catturi l’istante. Steve Mc Curry, con la sua arte visiva, in ogni scatto sembra poter catturare la magia di un tempo senza tempo, o meglio di condensare in uno scatto tutto il tempo che è stato necessario per “riprodurre” il soggetto del ritratto. La sua capacita di raccontare la vita nei suoi più straordinari travestimenti, attraverso i volti ed i luoghi che ha raffigurato attraverso il suo obiettivo, è unica al mondo. Guardando le immagini di Steve Mc Curry si leggono distintamente parole, si odono note e profumi che pervadono i nostri sensi. Steve Mc Curry è un prisma umano, che ha la capacità di rifrangere la luce svelando i meravigliosi colori di una vita che, ai più, appare luce bianca. Questo è Steve Mc Curry, un narratore del viaggio chiamato Vita.

JacobCohen_ADV_SS14_lui_lei_bokaap