Il DNA della maison Santoni è espresso nella sua massima espressione nella collezione Primavera-Estate 2015, che si declina in preziosi materiali come il coccodrillo, il pitone, la lucertola e il vitello.

Santoni Spring-Summer 2015

La sapienza unica degli atelier Santoni, l’orgoglio convinto del vero fatto a mano, l’uso dei materiali eccezionali sono il punto di partenza per esplorare lavorazioni inedite: infilature metalliche e intrecci che creano grafismi in rilievo, intarsi, perforazioni ritmiche che smaterializzano le superfici.

I sandali alti propongono incroci seducenti impreziositi dalla classica frangia Santoni. Le fancesine spuntate si declinano con tacchi alti e sottili, mentre la derby maschile, perforata, assume un tono glam sulla zeppa percorsa da motivi neo-geo. Le stringate piatte, in versione bicolore, o le double monkstrap, in una inedita variante a specchio, sono classici reinterpretati.

Santoni Spring-Summer 2015

La palette cromatica rimane naturale con pruzzi vivaci o metallici: bianco, nero, toni di marrone, tocchi di blu elettrico e arancio, flash metallizzati di oro, rosa, blu. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Santoni Spring-Summer 2015