L’irriverente marchio britannico French Connection parte alla conquista del bel paese. Fondato nel 1972 da Stephen Marks, il brand di abbigliamento e accessori donna e uomo sta riscontrando un vero successo sul mercato italiano.

French Connection

French Connection

Cool & Fashion, distributore esclusivo per l’Italia rafforza la presenza del brand sul territorio italiano già dalla stagione primavera-estate 2015 con due posizioni strategiche: Lombardia e Sicilia.

Per la Lombardia, è stato scelto ITALIAN FASHION, società lombarda guidata da Johnny Martorelli, con un portfolio ricco di numerosi griffe italiane ed internazionali e una particolare attenzione alle nuove realtà emergenti.

ITALIAN FASHION è attiva con tre diversi showroom: nel cuore di Milano, in via Vittadini e in Viale Beatrice d’Este a cui si aggiunge il terzo, leggermente decentrato per fungere anche da polo logistico, a Cernusco sul Naviglio sempre alle porte di Milano.

Per la Sicilia invece è stato stretto un accordo con lo STUDIO ZANUCCOLI, società fondata da Antonio Zanuccoli a metà degli anni ’70. Un’impresa che rivoluzionò il sud Italia con mezzi, strutture e uomini dedicati alle prestigiose Aziende Rappresentate. Curiosità: Antonio Zanuccoli, titolare di Studio Zanuccoli, conobbe il fondatore di French Connection, Steven Marks all’inizio della sua attività mentre ancora collaborava con il marchio Fiorucci.

Crediamo che far rappresentare French Connection a due agenzie così autorevoli e strutturate possa aiutarci a raggiungere obiettivi più ambiziosi e rafforzare la visibilità di un brand che merita successo anche nella Patria della grande moda e dei nomi che hanno fatto la sua storia. Sono entrambe agenzie storiche che hanno contribuito all’affermazione di marchi importanti e che proseguono con serietà e competenza a collaborare con aziende e firme di spicco oltre a introdurre nuovi talenti” dichiara Claudia Campo Dall’Orto, sales manager di Cool & Fashion, distributore ufficiale per l’Italia di French Connection. E.L.