Swatch e Apple: battaglia per l’iWatch

Due aziende che non hanno bisogno di presentazioni, Apple e Swatch, potrebbero presto ritrovarsi coinvolti in una battaglia legale per i loro nuovi orologi da polso intelligenti.

Potrebbe presto scoppiare una battaglia giuridica tra la Apple e Swatch. Il primo, che starebbe per lanciare a breve il suo attesissimo iWatch, avrebbe scelto un nome troppo simile a quello dell’azienda svizzera Swatch.

iWatch, Apple

iWatch, Apple

Crediamo che ci sia il rischio di confusione per i consumatori, visto che i marchi sono simili“, ha commentato il direttore delle comunicazioni aziendali di The Swatch Group Ltd, Serena Chiesura.

I due brand stanno registrando nei diversi Paesi il loro marchio e se in alcuni casi è Swatch ad averlo fatto prima, in altri è Apple ad essere arrivata in anticipo.

La battaglia, qualora scoppiasse, sarà quindi dura, dato che le due aziende dovranno dimostrare che è l’altro marchio ad aver scelto il nome per far concorrenza. Per il momento le due aziende non sono andate per vie legali e potrebbero accordarsi privatamente. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp