Feste, eventi, notti glamour e red carpet. La collezione Uel Camilo ha pensato a tutto e propone abiti per le grandi occasioni, per sfoggiare un vero e proprio look da celebrities.

Abiti da sera semi-trasparenti, sexy e raffinati, profonde scollature o linee pulite definiscono una molteplicità di pezzi unici. Abiti lunghi e code ancor più lunghe, con quel tocco di ricamo luccicante come raggi di luce sfumati nel pizzo.

Uel Camilo | Red Carpet Collection

Uel Camilo | Red Carpet Collection

Uel Camilo | Red Carpet Collection

Le materie sono quelle preferite dallo stilista e ritroviamo tulle, jacquard, seta, mikado, georgette e pizzo macramè.

Tra le proposte che spiccano l’abito asimmetrico in Red&Purple “coloured floral” jacquard, con la lunga coda e la gonna vaporosa, esalta il punto vita e allunga la silhouette; quello trasparente e sensuale, vicino al corpo, realizzato in all over di pizzo “motivo Goccia”, con applicazioni in tulle e crepe satin, definisce la sensibilità per le forme del direttore artistico.

Assolutamente must have in ogni guardaroba i lunghi abiti in jersey brillante arricchiti da ricami di pietre Swarovski applicati a mano. Più impegnativo ma stupendo l’abito a sirena completamente trasparente, coperto da black stones sfaccettati e iridescenti.

Concludiamo con il pezzo clou: l’abito a lunga coda, aperto sulla schiena è arricchito da pizzo goldy spalmato e intarsiato. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES