Sono due le collezioni presentate da Pasquale Bruni al Baselworld 2014.

Tra queste scopriamo un’edizione speciale della collezione Bon Ton, la linea che nasce dal fiore a cinque petali, da sempre motivo iconico della maison italiana. Bon Ton Lemon Fluo è il vero must have dell’estate, un gioiello ordinabile solo fino a giugno 2014, dedicato ad una donna dal carattere contemporaneo.

Pasquale Bruni

Pasquale Bruni

La gemma incoronata da un pavé di diamanti è regina grazie alla bellezza dell’esclusivo taglio Bon Ton dalle mille sfaccettature irregolari, che si perdono in un pistillo a cabochon. In questo modello il particolare taglio è proposto su entrambi i lati della pietra, regalandole preziosi bagliori. La collezione, disponibile anche nelle versioni milky quartz, smoky quartz e quarzo rosa, si declina in anelli, orecchini e anche una collana girocollo.

Nuova anche la collezione Sissi Black and White che interpreta la perfezione del bianco e del nero, del giorno e della notte. Per interpretare al meglio questo concetto la maison si riscopre nel kogolong, gemma di delicato candore e nell’onice, la pietra del coraggio.

In questa alternanza il tema a corona che caratterizza la collezione, arricchito dall’incassatura sapiente di spinello nobile, alternato a diamanti bianchi e diamanti neri, conferisce nuova linfa ad una linea estetica che è ormai entrata a pieno diritto fra le icone del brand.

Pasquale Bruni

Pasquale Bruni

Infine, in un costante rimando ai simboli di Pasquale Bruni, cuori pendenti e fiori modellati a forma di castone trattengono la pietra centrale dall’esclusivo taglio a cuscino pensato per esaltare la corona di Sissi. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES