Le classiche stampe Liberty vengono mischiate alla pelle nella nuova collezione Acne Studios disegnata da Jonny Johansson. Dal motivo paisley, ai tessuti di ispirazione giapponese passando per i motivi con uccellini, le proposte sono tante e tutte pescate nel periodo che va dal 1880 al primi del ‘900.

Pezzo clou della collezione è la giacca in pelle Mape impreziosita dalla scritta “LA” in cristalli Swarovski sulla schiena e perfetta da abbinare al abito Maggie.

Sono ossessionato dallo scavare negli archivi e unire elementi di design storici con il nostro universo. Sono legato da tempo alle stampe Liberty, le ho usate molto come ispirazione nei miei primi lavori. Quando abbiamo iniziato a esplorare l’heritage Liberty per questo progetto, è stato come intraprendere un viaggio travolgente. Abbiamo capito di dover trovare un forte contrasto per dargli senso, così il team ed io abbiamo scelto ognuno una stampa e l’abbiamo integrata ai nostri pezzi classici in pelle“, ha spiegato Jonny Johansson, direttore creativo di Acne Studios. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Acne Studios collezione Liberty

Acne Studios collezione Liberty