Si è svolta l’8a edizione del “Premio Margutta – La Via delle Arti” presso il Museo Centrale del Risorgimento di Roma. Di assoluta eccellenza il parterre delle personalità premiate all’Edizione 2013, invitati dalla Together Eventi Comunicazione, per il conferimento della ormai ambitissima scultura-premio, raffigurante i Mascheroni della Fontana degli Artisti di Via Margutta, realizzata quest’anno dalla scultrice e designer Patrizia Corvaglia.

Questa edizione era ulteriormente speciale dato che è stato inserito nel progetto “Anno Marguttiano”. Il comitato promotore ha voluto individuare tre donne e conferire ad esse il prestigioso riconoscimento “Donna dell’Anno Marguttiano”. Le tre professioniste della cultura e dello spettacolo sono: la scrittrice Maria Lucetta Russotto, l’attrice Nathalie Rapti Gomez e la conduttrice Alessandra Barzaghi.

Ecco la liste delle personalità che sono state premiate durante la serata evento:

Premio Margutta – La Via delle Arti

Premio Margutta – La Via delle Arti

Per la “Sezione Arte” il Prof. Romano Ugolini – Presidente Museo del Risorgimento; per la ”Sezione Giornalismo” il Dir. del TG1 Mario Orfeo; per la “Sezione Cinema” la regista Cinzia TH Torrini; per la “Sezione Teatro” la Sig.ra Fioretta Mari; per la “Sezione Eventi Nazionali“, Patrizia Mirigliani, Patron del concorso Miss Italia; per la “Sezione TV” la conduttrice Eleonora Daniele; per la “Sezione Moda” lo stilista della Maison Gattinoni, Guillermo Mariotto; per la “Sezione Spettacolo” l’attrice Isabelle Adriani; per la “Sezione Arte, Natura e TerritorioDonatella Bianchi, giornalista e conduttrice del Programma TV “Linea Blu; per la “Sezione Fiction” l’attore Ludovico Fremont; per la “Sezione Editoria” il Direttore del Mensile “È DonnaSergio Raffo e, infine, per la “Sezione Premio alla Carriera” la Sig.ra Gloria Guida. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Guillermo Mariotto (Ph. Antonio Barrella)

Guillermo Mariotto (Ph. Antonio Barrella)