La collezione Autunno-Inverno 2014/2015 di Kenzo sottolinea i canoni classici maschili. Ispirandosi alla regione Nord-Ovest Americana, la maison gioca con gli opposti. Una collezione audace, precisa nel suo mix studiato di texture, proporzioni e forme. Una sartorialità da esibire nel quotidiano, raffinata ma distorta, per rileggere la regola apparente sotto una luce non convenzionale.

I pantaloni a vita alta e gamba dritta si abbinano a top in maglia tagliati in vita. Le maglie con cappuccio nascondono inaspettatamente giacche formali a 4 bottoni con revers alti, mentre le sofisticate impunture sui capispalla, asimmetriche, ma ben delineate, rompono con la tradizione e la sdrammatizzano.

I volumi dei peacoat, già simili a quelli degli impermeabili, presentano una lavorazione degradé sulla schiena, che arricchisce ulteriormente la linea di nuovi strati. La palette cromatica si espande dai marroni al lime acceso passando per varie tonalità di grigio, e il viola orchidea.

Scarpe in stile antinfortunistico, bracciali che si ispirao agli attrezzi da lavoro e una borsa messenger costituiscono gli accessori rubati al mondo metalmeccanico. A.R.