Al via Maredimoda Cannes 2013: tendenze beachwear estate 2015

Saranno presenti in fiera Asahi Kasei e Invista, le due aziende leader mondiali nella produzione di fibre innovative, che introdurranno nuovi e rivoluzionari prodotti per i settori mare e intimo.

Al via la dodicesima edizione di Maredimoda, salone internazionale dedicato ai tessuti e agli accessori per intimo e mare, in scena a Cannes, al Palais des Festivals. Protagoniste le tendenze beachwear per la stagioen estiva 2015.

Maredimoda Cannes 2013

Si segnalano sempre più casi di grosse e medio aziende dei comparti mare e intimo – sottolinea Marco Borioli, Presidente di Maredimodache hanno deciso, a seguito di esperienze del tutto negative o non più convenienti, di tornare ad acquistare tessuti europei e magari a confezionare i capi in Nord Africa o nei Paesi dell’Europa dell’Est. I tessuti europei, è risaputo, hanno un contenuto di creatività, innovazione e durata unico nel suo genere mentre confezionare nei Paesi dell’area Euro Med consente più flessibilità e certezza sulla qualità finale. Non ultimo il vantaggio logistico della più stretta vicinanza e la facilità linguistica”.

La prossima edizione di Maredimoda conterà sulla presenza di oltre cento espositori, in linea con il 2012, a rappresentare il livello più alto del Made in Europe in termini di creatività, ricerca, qualità e affidabilità.

Maredimoda Cannes 2013

I risultati ci stanno premiando – continua Boriolie dobbiamo proseguire nella tutela, nella valorizzazione e nella promozione del prodotto europeo di qualità che rappresenta, sempre più, un valore assoluto in un universo massificato e banalizzato. Maredimoda deve essere la cerniera di qualità tra il semilavorato, la confezione e l’outsourcing in modo da presentarsi ai retailer come filiera di eccellenza assoluta, come marchio di qualità”. F.A.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp