Al via la dodicesima edizione di Maredimoda, salone internazionale dedicato ai tessuti e agli accessori per intimo e mare, in scena a Cannes, al Palais des Festivals. Protagoniste le tendenze beachwear per la stagioen estiva 2015.

Maredimoda Cannes 2013

Si segnalano sempre più casi di grosse e medio aziende dei comparti mare e intimo – sottolinea Marco Borioli, Presidente di Maredimodache hanno deciso, a seguito di esperienze del tutto negative o non più convenienti, di tornare ad acquistare tessuti europei e magari a confezionare i capi in Nord Africa o nei Paesi dell’Europa dell’Est. I tessuti europei, è risaputo, hanno un contenuto di creatività, innovazione e durata unico nel suo genere mentre confezionare nei Paesi dell’area Euro Med consente più flessibilità e certezza sulla qualità finale. Non ultimo il vantaggio logistico della più stretta vicinanza e la facilità linguistica”.

La prossima edizione di Maredimoda conterà sulla presenza di oltre cento espositori, in linea con il 2012, a rappresentare il livello più alto del Made in Europe in termini di creatività, ricerca, qualità e affidabilità.

Maredimoda Cannes 2013

I risultati ci stanno premiando – continua Boriolie dobbiamo proseguire nella tutela, nella valorizzazione e nella promozione del prodotto europeo di qualità che rappresenta, sempre più, un valore assoluto in un universo massificato e banalizzato. Maredimoda deve essere la cerniera di qualità tra il semilavorato, la confezione e l’outsourcing in modo da presentarsi ai retailer come filiera di eccellenza assoluta, come marchio di qualità”. F.A.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES