Il percorso di FATIMA VAL continua con la sua seconda presentazione in calendario con la collezione SS 14. Lancia decisa una moda futuristica e concettuale, che propone una donna androgina, forte, giovane e soprattutto dinamica. Una linea di capi quotidiana ed immediata, fresca e versatile nel proporre di adattare volumi concettuali a pezzi più facili, rendendo meno difficile la lettura del messaggio stilistico. Fatima propone una collezione di impatto, chenon passa inosservata, apposita per una femminilità forte e di carattere.

L’ispirazione principale che segue e contamina ogni capo è il movimento: il movimento meccanico degli ingraggi, che simboleggiano il continuo divenire, reso possibile dalla natura o dalla manualità. Vi sono numerosi tagli, cuciture ed inserti, che attraversano sia top che abiti, in modo deciso e sapiente con geometrie taglienti e nette. Sono presenti anche anche pannelli e foulard, che creano drappeggi fluidi, con inaspettati ed insoliti tocchi di colore. I colori sembrano dare un’aria informale a questa donna dimanica, sono decisi, puliti e di impatto: avio, nero, lime e terracotta.

I tessuti utilizzati per realizzare questa collezione sono fluidi, ma allo stesso tempo corposi: Habutai di seta, Raffia effetto pelle, organza e lavorati a mano. N.F.