Elena Ghisellini: capsule collection ispirata ai Kiss | VIDEO

Donna felina, fuggente, misteriosa, è una femminilità tutta da scoprire quella della collezione di Elena Ghisellini. Ecco qualche anticipazione della Spring-Summer 2014

La capsule collection 2014 della stilista Elena Ghisellini è ispirata al gruppo “Kiss“, come si può notare dalle ciglia aggiunte al classico muso del felino, tipico della maison, è un’interpretazione originale del trucco del gruppo rock.

Rimangono permanenti i modelli iconici, perchè punta le intere collezioni sulla sua visione di donna felina, di alta sensualità e seduzione, che suscitano forte mistero ma allo stesso tempo grande femminilità.

La collezione Primavera-Estate 2014 è caratterizzata da inserti super preziosi come la razza, il pitone, l’agnello matelassè, che danno un effetto particolarmente poroso alla pelle; vi è una grande ricerca di materiali e lavorazioni, tutto Made in Italy, realizzate nelle botteghe artigianali di concerie fiorentine.

Elena Ghisellini Capsule Collection Spring-Summer 2014

Elena Ghisellini Capsule Collection Spring-Summer 2014

Un modello di particolare innovazione e praticità di questa stagione è “Ira“, interamente in agnello, si può ripiegare e mettere comodamente in valigia, grazie alla sua elevata morbidezza, resa dalla pelle pregiata dell’agnello.

Le preziose borse sono animate da frange, intrecci eleganti e dalla figura del muso del gatto, ripresa geometricamente in vari pezzi della collezione.

I colori, forti ed espressivi, creano un gioco accattivante: tinte unite, fantasie pitonate abbinate a colori decisi, riprendono l’idea di donna decisa, forte e sensuale di Elena Ghisellini. N.F.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Elena Ghisellini Capsule Collection Spring-Summer 2014

Elena Ghisellini Capsule Collection Spring-Summer 2014

Commenti

comments