Si è svolto lo scorso fine settimana l’evento dedicato al beachwear, Swimwear Fashion Show Gran Canaria Moda Cálida. In questa occasione, undici brand hanno presentato le loro collezione 2014.

In passerella la collezione “My Garden” della stilista Elena Rubio che propone costumi interi, bikini e trikini decorati con fantasie floreali esotiche in corallo, giada, blu e giallo. A seguire il marchio internazionale Gottex che con la sua proposta Cruise 2014 ha confermato la sua grande attenzione per i colori e le stampe. La collezione è suddivisa in quattro linee dagli stili molto diversi.

Swimwear Fashion Show Gran Canaria Moda Cálida

Swimwear Fashion Show Gran Canaria Moda Cálida

La proposta successiva è stata quella di María Mía che ha presentato Volver, una collezione basata su tankini e bikini, abbinati a culottes, realizzati in spugna di puro cotone. Dieci look per il brand Virtudes Langa che viene pensato per una donna forte: sullo sfondo vediamo un vulcano che rappresenta la potenza e il temperamento.

Stampe fotografiche che rappresentano tramonti, decorano le proposte della collezione Dolores Cortés, e sono abbinati a righe e stampe micro di pesci. La canariense Nuria González presenta la collezione White Mamá, dove moda e arte si fondono per dare vita a capi in cui il colore dona freschezza e leggerezza, quasi di movimento.

Swimwear Fashion Show Gran Canaria Moda Cálida

Swimwear Fashion Show Gran Canaria Moda Cálida

In passerella salgono poi le amazzoni di Miss Bikini, dove i protagonisti assoluti sono i colori, dal giallo al corallo, dal turchese al verde, in contrasto con delicate sfumature di beige soft e caffè. Red Point ha creato “Peppermint Dreams” una collezione fresca, geometrica, ispirata a disegni foliage, con predominanti effetti caleidoscopici in tutte le nuance del verde.

La letteratura romantica e la poesia ispirano le tre linee di Rosa La Cave con nomi suggestivi come dancing on lavender, open your imagination e water drops. E infine, l’evento si chiude con la sfilata dei brand Lenita & XTG, che segna il grande ritorno degli stilisti canariensi assenti dalle passerelle da cinque anni.

Swimwear Fashion Show Gran Canaria Moda Cálida

Swimwear Fashion Show Gran Canaria Moda Cálida

Lenita Burman propone cinque linee principali: romantica, rocker, urbana, surfer e hippy-chic. Lustrini e colori fluorescenti sono la nota dominate di questa collezione, caratterizzata da stampe esclusive. XTG si concentra più su un trend sportivo con materiali che rispettano l’ambiente. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES