Sono curiosissima, invece, di visitare il Milano Manga Festival, fino a domenica 21, sia alla Rotonda della Besana in via Besana 12 sia al WOW Spazio Fumetto in viale Campania 12: un tuffo nel passato, per me negli anni ’80, quando ero una fan scatenata di Holly e Benji, ma soprattutto di Mark Lenders! Eccolo al centro della formazione del Giappone con il numero 9!

Un tuffo nel passato, non solo negli anni ’80 ma anche nei primi anni ’90 per me vuol dire tornare con la mente alla mia vita da bambina e adolescente a Tortona: come vi ho detto più volte, Milano mi ha adottato (e io mi sono fatta adottare felicemente), ma gli anni più spensierati della mia esistenza li ho trascorsi in quella che in epoche antiche veniva chiamata la piccola Roma, perché sorge su sette colli!

Una sera di 2 settimane fa ero seduta sul mio divano a guardare un po’ di televisione, ma in realtà non c’era nulla di interessante, così mi sono collegata a Facebook per leggere tutte le ultime news, quando mi sono imbattuta in un post scritto da Maria Grazia, una ragazza di Tortona di cui ho dei bellissimi ricordi. Maria Grazia è Dottoressa Biologa Nutrizionista e, insieme ad una sua amica, ha appena inaugurato in viale Abruzzi 37, qui nella City, MiJo, un centro di consulenza di educazione alimentare con supporto fisico-psicologico: l’ideale prima della vacanze!

Con le parole dei Depeche Mode, desidero augurarvi un luglio spumeggiante a Milano perché noi just can’t get enough della nostra città!