Il suo look sexy, i suoi lineamenti esotici, i suoi lunghissimi capelli neri… tutta una serie di dettagli che hanno fatto sì che Nicole Scherzinger è stata recentemente inclusa nella classifica delle donne più belle del mondo.

Oggi la cantante e ballerina, nonché giudice di X Factor UK, e nuova partner musicale di Eros Ramazzotti per il titolo “Fino all’estasi” è anche la nuova brand ambassador di Herbal Essences in concomittanza con l’uscita della nuova gamma “Forti e Nutriti“.

Nicole Scherzinger per Herbal Essences

Nicole Scherzinger per Herbal Essences

Nicole Scherzinger per Herbal Essences

Nicole Scherzinger per Herbal Essences

Una nuova collezione dedicata alle donne che non hanno troppo tempo da dedicare a loro stesse, puntando quindi a proteggere i capelli danneggiati e sfibrati a causa di stress, agenti atmosferici e dieta squilibrata (mmh sì suona familiare eh?!). Con estratti di miele ed albicocca e dall’aroma che include anche giglio, gelsominio e vaniglia… non solo questa nuova gamma è un vero toccasana per i capelli ma il suo profumo delicato ci farà viaggiare verso mete esotiche. Un giusto compromesso per potere “viaggiare anche sotto la doccia”.

Nicole Scherzinger, nuova testimonial di Herbal Essences ha confidato di mettere la cura e lo styling dei suoi capelli al primo posto della sua cura quotidiana. “Da quando ho iniziato la mia carriera, ogni hairstylist con cui ho lavorato ha sottolineato l’importanza della cura dei miei capelli per poter affrontare giorno dopo giorno lo stress causato da styling molto frequenti. Sono molto gelosa dei miei capelli, li coccolo moltissimo”. Ecco i suoi segreti: “Prima di tutto, non lavare i capelli tutti i giorni, per non indebolirli. Poi dedicare a me stessa e ai miei capelli qualche minuto di relax attraverso un massaggio intenso della cute mentre applico lo shampoo: è molto rilassante e permette un’accurata detersione del cuoio capelluto e della mia lunghissima chioma. Infine, non dimenticare mai di applicare una noce di balsamo dopo lo shampoo da metà lunghezze fino alle punte: è il tocco finale per un’idratazione davvero al top“.

Se anche voi volete copiare il look di Nicole, realizzato da Ben Cooke, ecco le mosse da eseguire:
– Lavare e coccolare i capelli con lo shampoo e il balsamo Forti e Nutriti di Herbal Essences
– Asciugare i capelli con il phon e una spazzola rotonda con setole naturali lisciandoli fino a metà lunghezza e creando volume sulle punte con un movimento rotatorio della spazzola
– Arrotolare su se stessa ciascuna ciocca, fissandola con una pinza per ottenere un boccolo
– Una volta che i capelli si saranno raffreddati, togliere le pinze e dare una spazzolata vigorosa alle lunghezze per dare volume, lucentezza e movimento. E.L.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES