Sabato 8 giugno è stato celebrato a Stoccolma il matrimonio tra la Principessa Madeleine di Svezia e Christopher O’Neill. A realizzare l’abito per le nozze è stato Valentino, che ha disegnato una creazione in organza di seta con applicazioni di pizzo Chantilly color avorio.

Valentino per il matrimonio della Principessa Madeleine di Svezia

Valentino per il matrimonio della Principessa Madeleine di Svezia

La vita è sottolineata da piccole pieghe verticali che si aprono su tutta la lunghezza della gonna caratterizzata da uno strascico di 4 metri. Il velo, lungo 6 metri, è in organza di seta ed è impreziosito da un profilo in tulle “point d’exprit” con applicazioni di fiori in pizzo Chantilly. La tiara reale, infine, è decorata con fiori d’arancio.

Malgrado il maestro couturier si sia ritirato dal mondo della moda nel 2008, ha disegnato questo abito che è poi stato realizzato dalla maison Valentino, proprio come per le nozze di Anne Hathaway lo scorso anno.

Lavorare con la Principessa Madeleine è stato davvero semplice. E’ una ragazza adorabile. E’ moderna, divertente, piena di energia, entusiasmo ed è davvero bellissima! E’ stato un piacere ed un onore”, ha dichiarato Valentino.

Tra gli invitati era presente anche la Principessa Tatiana di Grecia che per l’occasione ha indossato un abito lungo Giorgio Armani con bustino drappeggiato in organza di seta in una delicata sfumatura di verde, appositamente creato per lei.

Giorgio Armani per la Principessa Tatiana di Grecia

Giorgio Armani per la Principessa Tatiana di Grecia

Giorgio Armani per la Principessa Tatiana di Grecia

Il giorno prima del matrimonio invece è stata organizzata una cena privata al quale la Principessa di Grecia ha scelto l’eleganza Armani. Indossava un abito bustier interamente ricamato di paillettes blu con strato di tulle di seta nera, Giorgio Armani Privè. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES