La Manufacture de Souliers: come nasce una scarpa Louis Vuitton

In occasione della seconda edizione de Les Journèes Particuliéres LVHM il 15 e 16 giugno, sulle sponde del Brenta la nuova Manufacture de Souliers Louis Vuitton sarà aperta al pubblico e svelerà i "dietro le quinte" della Maison.

Dopo il successo riscontrato con la prima edizione de Les Journées Particulières, il 15 e 16 giugno prossimi sulle rive del Brenta, fra Padova e Venezia, la Maison del Gruppo LVHM aprirà le porte del suo atelier, famoso centro di produzione mondiale delle calzature, ad oltre 100.000 visitatori che potranno scoprire i “dietro le quinte” e i quattro laboratori della manifattura calzaturiera.

Louis Vuitton

I visitatori avranno il privilegio di scoprire il percorso arte e cultura della Manufacture de Souliers Louis Vuitton un omaggio alla storia locale, alla maestria artigiana, con dimostrazioni di lavorazioni manuali sulle calzature maschili e femminili della Maison, sulla cucitura a mano dei mocassini e delle scarpe classiche da uomo e sull’operazione di patina della calzatura.

Louis Vuitton

Siamo particolarmente orgogliosi e lieti di riproporre questo evento unico – afferma Antoine Arnault, Direttore Generale di Berluti e Amministratore del Gruppo LVMHA tutti voi che entrerete nelle nostre Maison, auguro di rimanere stupiti quanto lo sono io di fronte alla maestria dei nostri artigiani, ma vi auguro soprattutto di poter godere dell’emozione che si avverte mentre si scopre il dietro le quinte di questi luoghi carichi di mistero e di tranquillità. Vi diamo nuovamente il benvenuto“. E.M.

Louis Vuitton

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

Louis Vuitton

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp