Porta il suo cognome, la linea di bijoux e cappelli della creativa Valentina Sciumè. Romana d’origine, la sua carriera inizia ancor prima del diploma all’Accademia di Costume e Moda nella città capitolina, nel lontano 2007.

Designer della linea ready-to-wear di Alberto Bini, della prima linea di Costume National, Valentina approda nel mondo degli accessori lavorando per le seconde linee di Versace, Versace Collection e Versus, fino alla realizzazione di una collezione tutta sua, nel 2012, che porta il suo cognome.

Sciumé Fall-Winter 2013/14

Sciumé Fall-Winter 2013/14

Sciumé Fall-Winter 2013/14

La linea di gioielli e cappelli per l’autunno-inverno 2013/14 trae ispirazione da mondi diversi: l’Egitto diventa fulcro per i bijoux in filigrana, cristalli e cabochon in ottone oro e canna di fucile che fanno da liet motiv ad anelli, orecchini, bracciali e collier. Le minuziose lavorazioni richiamano le terre desertiche e la civiltà egizia.

Le attrici del passato, invece, ispirano i cappelli trasformati da Valentina in accessori cool per vivere il quotidiano. I tessuti utilizzati variano dal feltro, alla lana cotta; dal mohair, alla seta e al cachemire con particolare attenzione anche all’interno doppiato in morbido e caldo pile. E.M.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL