La collaborazione tra Mugler e Formichetti era iniziata quasi tre anni fa e in seguito, il creativo era diventato molto famoso soprattutto per la sua collaborazione con l’estravagante Lady Gaga.

Oggi, il direttore generale della Maison Thierry Mugler, nonché presidente di Clarins Fragrance Group, Joël Palix, ha dichiarato: “La società Thierry Mugler e Nicola Formichetti hanno scelto insieme di mettere fine alla collaborazione creativa. Ha compiuto la sua missione che era di infondere nuova energia al marchio. E’ stato un elemento fondamentale per raggiungere le nuove generazioni. Presto annunceremo un piano strategico per il brand Mugler che sarà costruito attorno ai suoi successi nel mondo dei profumi e nella moda“.

Nicola Formichetti

Nicola Formichetti

Da parte sua Formichetti, ha dichiarato: “E’ stata una bellissima opportunità per me, dare nuova vita alla Maison Mugler e trovare nuovi modi per stuzzicare l’immaginazione del pubblico, sopratutto verso la nuova generazione che ha scoperto la moda su internet“. Ora la domanda nasce spontanea… con chi collaborerà lo stilista? A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL