Dalla natura ad Armani/Casa. La nuova collezione 2013/2014 è realizzata con materiali eco-friendly che tutelano l’ambiente. Tra le materie utilizzate troviamo il banano, il tamo e il frassino giapponese, legno molto particolare le cui venature sembrano riprodurre i movimenti della sabbia nei giardini di pietra. | GALLERIA FOTO

Armani/Casa

I mobili hanno linee pure e formwesemplici: l’armadio Gabriel si ispira ai vecchi bauli ed è in tamo rivestito di pelle color cuoio; la dormeuse, la raffinata coiffeuse Glam con le sue finiture in metallo oro sfumato.

Armani/Casa

Moltissimi anche i tavoli che seguono gli stessi codici. Il tavolo rotondo Giove, il leggero tavolo Great, i tavolini impilabili Galassia tutte proposte che si trasformano in preziosi pezzi d’arredo.
Non mancano i tappeti nepalesi e i tessuti kilim che portano calore all’ambiente e si fanno carichi di storie di lontano mondi ricchi di tradizione.

Armani/Casa

Ruotano attorno a queste proposte molti oggetti. I vasi di vetro fiammato delle vetrerie di Murano, simbolo della collezione con quel vortice di colori che è anche il tema dominante della presentazione. Altri oggetti, insoliti e curiosi, completano il tutto come la lente d’ingrandimento da appendere al collo o ancora l’accessorio ingegnoso per strizzare la bustina di té. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Armani/Casa