Retaggi dal passato, ma anche novità per il futuro; le novità proposte ad Euroluce durante la Design Week da Martinelli Luce fanno dell’illuminazione l’unica e sola chiave di volta. Si parte dal 1965 e da Gae Aulenti, uno dei nomi storici del design italiano legata indissolubilmente al brand, che presentò in quell’anno la lampada “Pipistrello“. Oggi, a distanza di quasi cinquant’anni, Martinelli Luce ripropone il pezzo cult variato solo nelle dimensioni e nel nome: ecco a voi la versione mini e quindi “Minipipistrello”!

martinelli luce

martinelli luce

Per gli improvvisati tecnici-luce che amano cambiare a piacimento l’illuminazione del proprio interno, Emiliana Martinelli ha inventato la “Circular Pol XXl” una lampada componibile composta da 8 settori curvi collegati tra loro da una giuntura, in modo da formare un unico elemento circolare.

Sempre di Emiliana Martinelli è anche “Colibrì” un agglomerato di tubi sottili da sospendere singolarmente al soffitto, tenuti insieme da una calamita posta alle estremità per ottenere una o più composizioni sospese nello spazio, perché no, del vostro ufficio!

Se la versatilità è nelle vostre corde “Clochard” potrebbe essere la soluzione: non è solo una lampada! All’occorrenza diventa tavolino, svuota tasche, comodino e si può appoggiare al muro. Lamp light multitasking direi! E.M.

martinelli luce

martinelli luce