Lo ritroveremo al cinema il 24 aprile 2013 con Iron Man 3 nei panni di Tony Stark. Robert Downey Jr., protagonista della copertina di Max di marzo, svela qualche scottante aneddoto sul suo movimentato passato, fatto di droga e galera, fino all’innaturale arrivo alla gloria riconosciuta da Hollywood. Il titolo del famoso mensile parla chiaro: “Bello, dannato e dissoluto. A otto anni fumava spinelli, a trenta si è dato all’eroina. Si è fatto un po’ di galera, poi si è disintossicato. E oggi Hollywood fa la coda fuori da casa sua“.

Parlando del rapporto con suo padre, Robert ricorda: “Girava molta marijuana. Mio padre mi passò il primo spinello quando avevo otto anni. Ci facevamo insieme, era il suo modo per volermi bene, per dimostrarmi amore nell’unica maniera che conosceva“.

Padre di due figli, Robert Downey Jr. si è prima sposato nel 1992 con Deborah Falconer con cui ha avuto il figlio Indio nato nel 1993. I due poi divorziarono nel 2004 e nel 2005 si risposò con la produttrice Susan Downey, conosciuta sul set del film “Gothika“. Insieme hanno avuto il piccolo Exton Elias lo scorso febbraio 2012.

Robert Downey Jr protagonista del numero di marzo 2013 di Max

Robert Downey Jr protagonista del numero di marzo 2013 di Max

Parlando del suo ruolo di padre, spiega: “Sono un padre abbastanza severo, presente, soprattutto con Exton. Con lui è tutto nuovo perchè questa volta sono sobrio. Riesco persino a cambiargli i pannolini, cosa difficilissima da fare quando sei completamente stonato!“.Una nuova vita, quindi, per l’attore che, ormai da dieci anni, ha scelto un’altra strada.

Ritroveremo Robert in Iron Man 3, e prossimamente con The Avengers 2 di Joss Whedon con Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Chris Evans e Mark Ruffalo. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Robert Downey Jr protagonista del numero di marzo 2013 di Max

Robert Downey Jr protagonista del numero di marzo 2013 di Max