E’ tra le colline di Lugano che sorge una spa di lusso dove primeggia l’amore per l’ambiente, per la natura e per la cura del benessere fisico e mentale. Il Resort Collina d’Oro è il luogo dei sogni ideale per ritrovare l’equilibrio senza tralasciare i piaceri della vita: il relax, la tavola, l’esercizio fisico.

resort collina d'oro lugano

E’ un posto magico dove Hermann Hesse, tanto tempo fa, scelse di scrivere e dipingere i suoi capolavori e dove, si racconta, ci siano 2.500 ore di sole all’anno!

Venticinque ettari di “Deutsches Haus” recuperati e riadattati senza contaminare il naturale assetto architettonico, già presente fin dagli inizi del Novecento, che l’architetto Mocchetti ha trasformato in una residenza da sogno. Trenta suites, 16 camere doppie, 43 appartamenti in vendita e in affitto, palestra, Spa, piscina esterna, orto, vigneto e ristorante con 50 posti a sedere. Un perfetto luogo ove soggiornare per ricaricare le batterie e vivere esperienze sensoriali davvero straordinarie. Oltre ad un rigenero mentale, il Resort Collina d’Oro offre ai suoi ospiti diverse attività benefiche volte a rigenerare anche lo spirito; la Spa infatti si divide in due zone: una dedicata al fitness con palestra attrezzata collegata ad una piscina riscaldata e l’altra dedicata ai trattamenti Well-Aging.

resort collina d'oro lugano

In cosa consiste il Well-Aging? Il Well-Aging rientra nella cerchia della medicina preventiva ed è una soluzione che permette di prevenire e rallentare l’invecchiamento cutaneo; “invecchiare è naturale – ricorda la Dott.ssa Heidi Pagani Wolf, Medical Supervisor della struttura – con uno stile di vita sano e strumenti diagnostici adeguati è possibile stabilire l’età biologica, l’età cronologica, intervenire e rallentare il processo d’invecchiamento“.

Sì all’alimentazione sana, al relax, alla riduzione dello stress e all’attività fisica. Fiore all’occhiello della struttura una particolarissima vasca isolata denominata “Floating Room” con 20 cm di acqua nella quale galleggiare, lasciandosi andare al relax con musica soft e luci soffuse. Un sogno che dura 40/45 minuti e dal quale non ci si vorrebbe risvegliare più!

resort collina d'oro lugano

Il Resort Collina d’Oro è il luogo perfetto per riequilibrare tanto il corpo quanto la mente, un tempio della bellezza e dell’educazione alla vita. E.M.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

resort collina d'oro lugano