Mykita & Damir Doma: occhiali come oggetto iconico di design

"La soluzione tecnica deve essere sempre anche una soluzione estetica". Moritz Krueger, CEO & Creative Director di MYKITA spiega l'esclusiva collaborazione con il fashion designer croato Damir Doma.

Si parla di costruire, mettere insieme, edificare… la nuova collezione di occhiali MYKITA/DAMIR DOMA per la Primavera-Estate 2013, si avvale delle abilità di un fashion designer croato, pieno di grinta e talento. Nasce così la collezione DD01, frutto di un percorso all’insegna della forma, dei colori e delle superfici, tradotta in una montatura dalla silhouette tonda in acciaio inossidabile e corno naturale di bufalo indiano.

Mykita & Damir Doma

Mykita & Damir Doma

Questa forma di occhiale va a completare il look Damir Doma – spiega lo stesso designer – Ciò che ci premeva fin dall’inizio era trasportare la forma tradizionale al giorno d’oggi e creare un oggetto iconico” ecco quindi spiegata la coesione di materiali opposti, ma complementari che ricordano il caratteristico connubio tra stoffe grezze e rigide e texture morbide e fluide della collezione Damir Doma“.

Mykita & Damir Doma

Mykita & Damir Doma

Gli occhiali della DD01 sono stati concepiti per mettere in risalto la costruzione degli stessi, tutti gli elementi della montatura in pregiato acciaio inox, caratteristica per MYKITA, sono rivestiti in oro, platino o grafite, si formano dalla superficie e solo piegandoli diventano un oggetto tridimensionale.

Mykita & Damir Doma

Mykita & Damir Doma

Noi combiniamo un classico artigianato manifatturiero con tecnologie moderne, creando un prodotto di lusso innovativo realizzato con i materiali naturali più pregiati” spiega Moritz Krueger, CEO & Creative Director di MYKITA.

Mykita & Damir Doma

Mykita & Damir Doma

DD01 è in vendita in tutti i MYKITA Shop, nei flagship store di Damir Doma, nei negozi di ottica e di moda selezionati. E.M.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Mykita & Damir Doma

Mykita & Damir Doma

Commenti

comments