Milan Fashion Week

A-Lab Milano svela la sua collezione Autunno-Inverno 2013/2014. Una collezione dove tutto diventa passato alla velocità della luce. Metropolis fa il sua arrivo...

A-Lab Milano presenta la sua collezioni Metropolis per l’Autunno-Inverno 2013/2014 dalle atmosfere decisamente gotiche. Sullo sfondo una magalopoli vagamente cyborg per una donna che diventa parte della scenografia quotidiana come nel cinema espressionista tedesco.

Nuovo nella collezione è l’uso del neoprene; i capispalla si ispirano allo stile biker ma vengono proposti in tessuti tradizionali come la lana.

A-Lab Milano Fall-Winter 2013/14

A-Lab Milano Fall-Winter 2013/14

A-Lab Milano Fall-Winter 2013/14

Neoprene stampato e jersey di cotone per lo sportwear che propone felpe, skinny pants e mini dress. La seconda anima del lato sporty è celata dai tagli sartoriali di giacche e pantaloni che lasciano intravedere bordi in maglia e zip tecniche.

La palette cromatica propone tinte a contrasto: al blu elettrico e ai colori fluo vengono accostati colori basici come il grigio, il nero, il blu navy e il cammello.

Per quanto riguarda i volumi, si alternano forme scultoree con silhouette a clessidra a linee più semplici e pulite, pensando ad una collezione con dimensioni più morbide. A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

A-Lab Milano Fall-Winter 2013/14

A-Lab Milano Fall-Winter 2013/14

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp